Innovazione Culturale

Prima del COVID_19

La struttura Aziendale” LODA MARMI”  ha intrapreso un percorso di innovazione culturale , dettato da un contesto molto complesso, che ci circondava.

Affrontare l’intreccio tra la creatività dei singoli  individui e l’innovazione come obiettivo collettivo. Pieromonitillo.it

Oggi più che mai questo percorso ci consentirà di intravedere nuovi scenari, differenti dai precedenti ma con più attenzione all’essenziale e non al superfluo.

Per noi essere Artigiani è sinonimo di CREATIVITA’ intesa come resilienza ad avvenimenti incerti, come questo.

Artigianato e Industria , sono sempre andati di pari passo , uno sostiene l’altro…. Oggi più che mai , questo connubio deve rafforzarsi e affrontare insieme scenari nuovi…

L’area progettuale, Architetti e Ingegneri ,  ma anche altri professionisti che fanno parte del mondo del “PROGETTO”, sono chiamati a riflettere su nuovi scenari, e con molta più umanità confrontarsi e condividere Idee . Queste ultime saranno segno di Vita, e perciò l’invito è di essere Disponibili e Generosi al confronto, mettendo per ultimo l’aspetto economico ,il quale deve essere una conseguenza del proprio Operato e non un obiettivo di priorità, in quanto l’aspetto “Intellettuale del Progetto” ha un valore inestimabile, se riconosciuto da tutti.

Noi “LODA MARMI” siamo in questo percorso Culturale, che abbiamo sposato nel 2018   , ed oggi è uno scenario imprescindibile.

NEL 2019 abbiamo:

  • partecipato a Mostre sull’Artigianato, confrontandoci con altri Artigiani e condividendo IDEE,
  • presentato Progetti di nuovi Prodotti a concorsi di Design.
  • Partecipato a una Fiera locale “La mia casa”
  • Collaborato con nuovi Partners a Nuovi progetti di Edilizia .

Ci Auguriamo che questo possa proseguire, nel migliore dei modi, ma siamo consapevoli di coltivare la nostra Resilienza= CREATIVITA’.

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave your comment